Cassetta di legno Patisserie

Come decorare una semplice cassetta di legno shabby in stile vintage.

Care amiche creative, quest’oggi vi mostro come sia semplice e veloce decorare una cassetta di legno bianca piuttosto anonima per darle una bellissima veste vintage.

Vanno molto di moda le scritte in francese che richiamano le atmosfere parigine degli anni ’40, quando affascinanti donne elegantemente vestite con i loro cappelli con le piume e gli abiti dalle linee sinuose, frequentavano raffinati “Cafè de Paris” o esclusive “Patisserie”.

Mi sarò lasciata prendere troppo la mano??!!

Forse sì…ma come non restare affascinate dalle atmosfere sognanti parigine di quegli anni!

Ma ritorniamo alla nostra graziosa cassetta in legno.

Tutto quello che ci occorre sarà un semplice stencil e tanta tanta fantasia!

Materiale occorrente:

  • cassetta di legno;
  • stencil di ispirazione vintage;
  • pennello per stencil;
  • chalk paint beige rosè;
  • finitura opaca all’acqua.

La cassetta che ho decorato aveva già questi romantici trafori a forma di cuore sui lati.

Ho semplicemente posizionato lo stencil sulla superficie da decorare avendo cura che non si spostasse durante la decorazione (potete anche fermarlo per sicurezza con qualche pezzo di scotch di carta).

Prelevate pochissimo prodotto alla volta e, con un pennello piatto apposito per stencil, cominciate a picchiettare il prodotto sulla scritta che intendete trasferire.

Il suggerimento che posso darvi è quello di usare pochissimo prodotto alla volta soprattutto quando la scritta che vogliamo trasferire è costituita da caratteri molto piccoli o quando l’immagine dello stencil sia ricca di dettagli.

Consiglio, una volta intinto il pennello nella pittura, di scaricarne l’eccesso su un piattino di plastica in modo tale che sulle setole resti solo la quantità di prodotto necessaria per ottenere un disegno o una scritta chiara e ben definita nei contorni e nelle linee, evitando così quegli antiestetici ammassi di pittura che rovinerebbero il nostro lavoro.

L’ ultimo step è quello di proteggere le decorazioni con un velo di finitura trasparente rigorosamente opaca all’ acqua.

Vi mostro tutti i lati della cassetta.

Ho scelto di decorare sia la base sia il fondo.

Spero davvero che il risultato sia stato di vostro gradimento!

Grazie per aver visitato il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *