Come realizzare delle graziose girandole in pannolenci in modo semplice e veloce.
Il vento, l’aria aperta e quegli oggetti magici che girano e ruotano facendoci restare incantati dal quel loro magico movimento….ritornare bambini?
Forse sì…ma chi non è mai stato attratto dalle girandole?
Bellissime, coloratissime, realizzate con diversi materiali e di diverse grandezze.
Arricchiscono i nostri lavori e portano allegria ovunque le mettiamo!
Quindi possono essere benissimo le protagoniste indiscusse di feste e cerimonie, il tema dei nostri eventi e, dato che si possono realizzare velocemente e con svariati materiali, possono davvero essere il filo conduttore che unisce tutti i dettagli del nostro evento: dalle partecipazioni o biglietti di invito (quindi realizzate con cartoncini a fantasia o tinta unita), all’allestimento dei nostri tavoli come centrotavola, come decorazione delle scatole delle bomboniere (utilizzando del pannolenci come nel nostro caso o del feltro) e infine, se attaccate al muro realizzate in un formato gigante, le girandole possono creare una meravigliosa scenografia per le nostre foto.
Realizzarle è davvero semplicissimo…vediamo come fare.
Materiale occorrente:
- pannolenci a fantasia;
- forbici;
- colla a caldo;
- bottoni;
- cordoncino.
Scaricate il template della girandola oppure semplicemente disegnate un quadrato (il mio misura 8×8 cm) della misura che desiderate.
Tagliate con delle forbici seguendo la diagonale.
L’unico accorgimento che dovete avere è quello di non tagliare fino al centro della superficie (io ho lasciato un paio di centimetri).
Non preoccupatevi comunque…non occorre affatto essere precise.
Quindi, con l’aiuto della nostra alleata per eccellenza, la colla a caldo (non so come farei senza di lei!) cominciate ad incollare le punte portandole verso il centro del lavoro proprio come vi mostro in foto.
Aiutatevi con una matita per non scottarvi mentre fate incollare bene le punte al centro della girandola.
Ho utilizzato del bottoni colorati ma potete scegliere qualsiasi altra decorazione come delle piccole applicazioni in legno che vanno molto di moda, dei cuoricini o piccoli gessetti profumati.
Su retro ho incollato del cordoncino color avorio e rifinito l ‘estremità incollando un pezzetto di pannolenci.
Potete utilizzare dei nastri o dello spago a vostro piacimento.
Grazie per aver visitato il mio blog!