Come realizzare una semplice decorazione low cost per rendere raffinata la copertina dei libretti Messa del nostro matrimonio.
Salve amiche creative, anche quest’oggi desidero parlarvi dell’organizzazione del matrimonio e di tutti quei dettagli a basso costo che però fanno la differenza.
Si sa, personalizzare un evento così importante richiede impegno e uno sforzo economico non indifferente.
Ma, come spesso ho ribadito nei miei articoli, con qualche suggerimento e qualche idea, é possibile avere un matrimonio da sogno senza spendere una fortuna.
Un matrimonio che, per la cura esclusiva dei dettagli, verrà ricordato con stupore dai vostri ospiti.
Oggi vi mostro come ho decorato la copertina dei libretti Messa del mio matrimonio che, a detta dei miei ospiti, erano davvero meravigliosi!
Sono stata felice infatti di ricevere molti complimenti, sapendo però di non avere speso una fortuna.
Vi starete chiedendo come ho fatto….beh…innanzitutto ho passato ore ed ore in rete per cercare, nella miriade di proposte di Google, i fornitori che facevano al caso mio.
Vi assicuro che la scelta é stata molto oculata e minuziosa.
Infatti, come purtroppo spesso accade, ci imbattiamo in fornitori poco professionali, che ci propinano merce assolutamente scadente a prezzi elevati.
Ecco perché ho deciso di suggerirvi alcuni siti assolutamente affidabili che vi possono fornire tutto quello di cui avete bisogno comodamente a casa vostra con un semplice clic.
Mi preme sottolineare che per queste recensioni io non percepisco alcun compenso.
Desidero infatti sentirmi libera di esprimere ciò di voglio e sopratutto quella che è stata la mia reale esperienza.
Un esempio di eccellente professionalità , passione per il proprio lavoro e competenza nell’ ambito della vendita di oggettistica, bomboniere e accessori per il matrimonio é Il Villaggio degli Sposi.
Infatti dal 2009 l’azienda offre bomboniere eleganti e raffinate, prodotti nuovi, delicati tableau mariage, cake topper e tanto altro ancora per rendere unico e indimenticabile il giorno delle proprie nozze.
Senz’altro molte di voi ne avranno già sentito parlare ma, non tutte sanno che in un unico sito è possibile trovare tutto ma proprio tutto quello che vi serve per rendere il vostro matrimonio unico ed esclusivo nella cura di tutti i dettagli.
Parto col dire che il sito, a differenza di tanti altri da me consultati, è ben fatto, poiché organizzato in categorie (accessori sposi, confetti, bomboniere, biglietti auguri, partecipazioni, ecc) in temi (farfalle, fiabe, fiori,mare, pizzo, shabby chic, ecc) in evento (nascita/battesimo, nozze argento/oro, laurea, promessa, ecc) e addirittura c’ è una categorizzazione anche per colore evento.
Insomma, reperire ciò che vi serve con questi strumenti, diventa davvero semplice e veloce.
E lo è ancora di più con la nuova App.
E’ presente anche una sezione dedicata ai prodotti in offerta, dove troverete articoli scontati anche del 60%.
Oltre al vasto assortimento e all’ottima qualità dei prodotti a prezzi assolutamente contenuti (ho confrontato i loro prezzi con quelli di altri siti e vi assicuro che, a parità di qualità, ci sono notevoli differenze), ho riscontrato una grande puntualità nella consegna (spediscono infatti in tutta Italia in 24/48 ore) e un’enorme disponibilità telefonica, il che è fondamentale quando si fanno acquisti on line per avere maggiori informazioni e chiarimenti.
Non a caso matrimonio.com su 5 stelle ha attribuito a “Il Villaggio degli Sposi” 4.8 dandogli un giudizio ottimo poiché il 99% degli sposi lo raccomanda (se vi iscrivete a matrimonio.com, “Il Villaggio degli Sposi” vi riserva un coupon di sconto del 15% …..interessante vero?).
Io personalmente ho effettuato tre ordini piuttosto consistenti e sul loro shop troverete tutto il materiale per il confezionamento delle bomboniere (fiori, bomboniere, decorazioni, gessetti, nastri, confetti, sacchetti e segnaposto confezionati).
Vi dirò di più…per tutte le amiche di Roma, nel loro negozio, offrono un servizio di consulenza per il confezionamento delle bomboniere!
Il personale a vostra disposizione darà idee e suggerimenti per il confezionamento…. sarete poi voi a decidere se divertirvi da sole nel confezionamento o affidarlo alle loro mani esperte.
Spero di esservi stata utile nel farvi conoscere questa bella realtà e ora, come promesso, vi lascio al foto tutorial.

Materiale occorrente:
Ora vi mostro passo per passo, come realizzare la decorazione con i nastri, che andrà poi incollata sul cuore in macramè.
Tagliate 70 cm di nastro color avorio e, con un goccio di colla a caldo, piegatelo come in foto a circa 10 cm.

Ora incrociate quasi a voler formare un fiocco e fissate sempre con la colla.

Ripiegate ancora il nastro come in foto.

Formate così un secondo fiocchetto.

Ripetete l’intreccio fino ad avere tre fiocchi.

Le foto risultano più esemplificative della descrizione.

A questo punto, tagliate 3 pezzi di nastro color cipria, ciascuno dei quali dovrà misurare 23 cm.

Ripiegateli come in foto a metà, fissando con la colla.

Ora incolliamo i nastrini cipria sulla nostra composizione.
Incolliamo anche la rosellina.

Prendiamo il cuore in macramè e, seguendone il contorno, possiamo arricchirlo con un cordino color avorio.
Incolliamo la nostra composizione sul cuore.


Quindi, non ci resta che incollare la nostra decorazione sul libretto Messa (io ho applicato la colla a caldo lungo tutto il contorno del cuore).

Ho infine arricchito la copertina applicando, sul lato dorsetto, un nastro avorio e uno cipria sovrapposti.


Grazie infinite della visita!